profilo

Orgoglio e Coerenza

Ocrim, pur restando un'azienda prettamente italiana, ha rivolto la sua strategia commerciale a soddisfare le esigenze dell'industria molitoria in tutti i continenti.

ocrim oggi

I risultati di oggi derivano dal lavoro costante di tutti i giorni

Ocrim è un'impresa impegnata a crescere nell'attività di ricerca, progettazione, produzione e realizzazione di impianti molitori, mangimifici e lavorazione di cereali in genere.

OCRIM IERI

Una lunga tradizione proiettata verso il futuro.

Ocrim è stata fondata nel 1945 dal Cavaliere del lavoro Guido Grassi continuando la tradizione della sua famiglia, da oltre un secolo impegnata nell'industria molitoria.

 

la nostra organizzazione:

SEDI ESTERE
Per tradizione Ocrim è una società rivolta quasi completamente ai mercati esteri, nessuno escluso, dove ottiene circa il 95% del proprio fatturatow

profilo

cortile_ulivo

Sede di Via Massarotti, Cremona


Ocrim costruisce impianti molitori per la macinazione del grano, mais e cereali in generale, mangimifici, impianti elettrici, silos e trasporto cereali. Da sempre specializzata nei progetti "chiavi in mano", offre una gestione completa dell'intero processo produttivo: dalla progettazione dell'intero complesso industriale, che passa attraverso la parte edile ed elettromeccanica eseguite esclusivamente presso la storica sede di Cremona, fino al montaggio e collaudo finale, provvedendo anche alla formazione del personale del cliente, per renderlo esperto e autonomo.

cortile

Sede di Via Massarotti, Cremona

Sede del Porto Canale, Cremona




Genio e abilità

Il connubio tra le idee innovative degli ingegneri e la mano d'opera di tecnici e operai esperti e consapevoli, fa sì che Ocrim sia conosciuta in tutto il mondo come un'azienda che lavora per garantire alta tecnologia e affidabilità.

Italian Made

Ocrim, attraverso i prodotti, esporta il marchio Italian Made in tutto il mondo. Per il team Ocrim è fondamentale testimoniare e documentare il proprio processo produttivo e logistico che si basa sulla ricerca della qualità e del design, quali vere e proprie leggi della cultura italiana e in particolare di un'azienda che concepisce la produzione esclusivamente nel suo interno.


"Noi siamo quello che facciamo, sempre. L'eccellenza non è un atto ma un'abitudine."
Aristotele