grano, farina e...

3^ Edizione - 14 e 15 Settembre 2013

L'evento dei due giorni dell'Open Day di OCRIM "Grano, Farina e...", 14 e 15 settembre 2013, è stato segnato da tappe che hanno dato la percezione visiva, tattile ed emotiva dello spirito che anima l'azienda.

 

grano, farina e...

“Grano farina e…” è un appuntamento annuale, dedicato ai clienti, ai collaboratori dell’azienda ed alla cittadinanza per vivere il mondo OCRIM approfondendo tematiche dedicate all’analisi e allo sviluppo dell’industria molitoria internazionale.
L’evento, che si svolge nella sede di Cremona, ha altresì l’obiettivo di proporre interessanti iniziative legate alla filiera molitoria, come l’arte di panificazione e pastificazione, tradizione tipicamente italiana e parte integrante dell’industria molitoria.
E’ inoltre uno strumento per dimostrare a tutti i collaboratori dell’azienda il loro fondamentale contributo nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.
La giornata “Grano farina e..”, integrando tutti questi concetti, è diventata un marchio di fabbrica OCRIM, destinato a svilupparsi sempre più negli anni a venire.

 

 

EDIZIONE 2013

 

Il percorso del primo giorno è cominciato presso il teatro Filo, dove plasticamente l'azienda si è mostrata agli occhi degli illustri ospiti convenuti da tutto il mondo come una famiglia e un corpo solo, incarnati dall'Ing Alberto Antolini con la sua famiglia.

 

Il secondo giorno è stato segnato da importanti avvenimenti: l'inaugurazione del museo "OCRIM CORE", la conferenza "Farine e Nutrizione" e la visita presso il nuovo polo logistico complementare di OCRIM. Nel pomeriggio l'azienda ha aperto le proprie porte al territorio: c'è stata una pacifica "invasione" di persone, giovani e meno giovani, che hanno avuto la possibilità di visitare le officine e di seguire la lezione del famoso Chef G.Bonci che ha mostrato le meraviglie della farina, facendo poi degustare pizze e focacce di ogni genere.

 

Nel corso di questi due giorni OCRIM ha esibito la sua anima tecnologica ed avveniristica attraverso l'approccio umano che la caratterizza. Tutto ciò non potrebbe esistere senza la grande esperienza del passato e il legame con la tradizione, poiché hanno insegnato a credere in ciò che OCRIM è oggi.

 

"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"
(Eleanor Roosvelt)

 

Video di "Grano, farina e..." 2013


Fotogallery Serata di Gala

Fotogallery Convention "Farina e Nutrizione"

Fotogallery Inaugurazione Ocrim Core Museum
Fotogallery Porte Aperte
Fotogallery Visita Congregazione Araba
Fotogallery Visita guidata all'azienda

Fotogallery Visita alla sede di Porto Canale