MISCELA FARINE

Saper vedere il futuro. Aiutare i propri clienti a trovare nuove opportunità. Ecco perché OCRIM crede e continua ad investire sui silos farine ed all'interno di questi sulle miscele.


Oggi la miscela farina ricopre un ruolo fondamentale nell'operatività quotidiana dei molini e rappresenta il suo vero valore aggiunto. Questo permette la produzione di prodotti specifici e "ready to use", personalizzati secondo le esigenze di ogni singolo mercato e cliente, che può essere anche quello finale.

 

La conoscenza della "miscela" in generale e l'applicazione delle sue "ricette" con i relativi componenti è uno strumento indispensabile per proporre ai clienti soluzioni adeguate e diversificate. Sempre più spesso, infatti, la farina sta diventando un semplice componente di un prodotto più ampio.

 

La tecnologia Ocrim offre miscele che possono essere composte da differenti soluzioni: a batch, in continuo, volumetriche, con l'aggiunta o meno di additivi e/o ingredienti, il tutto con la possibilità di controlli qualitativi e quantitativi degli stessi in linea.

 

Essendo Ocrim un'azienda integrata nei sistemi per la gestione degli sfarinati, è in grado di applicare la propria tecnologia anche alla miscela delle semole, e relativi ingredienti e/o additivi, per i pastifici. Le sue realizzazioni sono infatti apprezzate anche in questo segmento di mercato.

 

Parte integrante di una miscela è il sistema di automazione. Solo con la combinazione della tecnologia ed una corretta gestione del processo tramite l'automazione è possibille ottenere un prodotto finale costante nel tempo e che garantisca il rispetto di tutte le normative, per esempio la tracciabilità, oggi richieste.

Avere la possibilità di integrare queste attività all'interno di un'unica struttura è sicuramente una garanzia di successo.

 

Ocrim ha progettato e fornito numerosi sistemi di miscele, dai più articolati e complessi ai più semplici, in grado di produrre le più svariate tipologie di prodotti personalizzati.