profilo

Orgoglio e Coerenza

Ocrim, pur restando un'azienda prettamente italiana, ha rivolto la sua strategia commerciale a soddisfare le esigenze dell'industria molitoria in tutti i continenti.

ocrim oggi

I risultati di oggi derivano dal lavoro costante di tutti i giorni

Ocrim è un'impresa impegnata a crescere nell'attività di ricerca, progettazione, produzione e realizzazione di impianti molitori, mangimifici e lavorazione di cereali in genere.

OCRIM IERI

Una lunga tradizione proiettata verso il futuro.

Ocrim è stata fondata nel 1945 dal Cavaliere del lavoro Guido Grassi continuando la tradizione della sua famiglia, da oltre un secolo impegnata nell'industria molitoria.

 

la nostra organizzazione:

SEDI ESTERE
Per tradizione Ocrim è una società rivolta quasi completamente ai mercati esteri, nessuno escluso, dove ottiene circa il 95% del proprio fatturato

ocrim ieri


La guerra era finita da poco ed era iniziata la ricostruzione. Il ripristino dei molini distrutti aveva carattere prioritario ed il contributo della Ocrim risultò fondamentale.
Dopo un periodo iniziale rivolto al consolidarsi nel mercato nazionale, Ocrim, grazie alla straordinaria dinamicità del fondatore Guido Grassi, coadiuvato dal Consigliere Delegato Giuseppe Spinelli, si proietta sulla scena internazionale dove, negli anni successivi, andrà sviluppando e realizzando la quasi totalità del proprio fatturato.
In breve tempo l'azienda si espande in tutti i continenti, sviluppando la rete commerciale, la competenza nella gestione dei cantieri e lo studio dei servizi logistici e formando personale in grado di gestire la progettazione, la produzione, il montaggio e l'avviamento di grandi complessi molitori, anche con la formula "chiavi in mano".
A sostegno di questa espansione, Ocrim crea una propria scuola professionale di tecnologia molitoria per la formazione di tecnici addetti agli impianti, senza l'ausilio di alcun contributo da parte di enti istituzionali.
Parallelamente allo sviluppo aziendale, stimolato dai risultati di ricerche costanti e di esperienze acquisite con la realizzazione di importanti impianti, si verifica il rapido progredire delle tecnologie e l'ideazione di macchine d'avanguardia.
Oggi Ocrim è una società proiettata al futuro composta da un management rinnovato e da una compagine societaria formata dalla famiglia Antolini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

la nostra storia
in immagini