profilo

Orgoglio e Coerenza

Ocrim, pur restando un'azienda prettamente italiana, ha rivolto la sua strategia commerciale a soddisfare le esigenze dell'industria molitoria in tutti i continenti.

ocrim oggi

I risultati di oggi derivano dal lavoro costante di tutti i giorni

Ocrim è un'impresa impegnata a crescere nell'attività di ricerca, progettazione, produzione e realizzazione di impianti molitori, mangimifici e lavorazione di cereali in genere.

OCRIM IERI

Una lunga tradizione proiettata verso il futuro.

Ocrim è stata fondata nel 1945 dal Cavaliere del lavoro Guido Grassi continuando la tradizione della sua famiglia, da oltre un secolo impegnata nell'industria molitoria.

 

 

SEDI ESTERE
Per tradizione Ocrim è una società rivolta quasi completamente ai mercati esteri, nessuno escluso, dove ottiene circa il 95% del proprio fatturato

ocrim oggi

Il teatro delle sue operazioni è il mondo: Ocrim è presente, con le proprie installazioni, in oltre 147 Paesi.

L'affermazione dell'Azienda, nel tempo, si è realizzata attraverso la condivisione di valori fondamentali per tutti i settori dell'impresa: responsabilità, competenza, attenzione verso i clienti. Alla ricerca innovativa, Ocrim ha affiancato la volontà di migliorarsi fino a diventare un punto di riferimento qualitativo, tecnico e tecnologico del proprio mercato.

Ocrim, pur restando un'azienda italiana, ha rivolto la sua strategia commerciale a soddisfare ogni esigenza dell'industria molitoria in tutti i continenti. Per ottenere questo risultato Ocrim ha adottato nuove tecniche di formazione del personale interno all'azienda e l'organizzazione di una società strutturata, basata sulla solidità del management, con vocazione internazionale.

Il rispetto dei clienti e il coinvolgimento nello sviluppo dei loro business hanno motivato le scelte della Ocrim come impresa capace di fidelizzare e di consolidare la propria quota di mercato. La sfida, per il futuro, è quella di riuscire a migliorarsi ulteriormente, facendo del made in Italy il valore aggiunto dei nostri prodotti nel mondo.


Il Made in Italy è conosciuto in tutto il mondo e certifica la produzione italiana, sinonimo di qualità.
Per differenziarsi ulteriormente e per comunicare la cura dedicata al prodotto, OCRIM ha introdotto il termine ITALIAN MADE; con esso si vuole comunicare la provenienza italiana del prodotto e garantire, allo stesso tempo, che ogni fase del processo produttivo è effettuata esclusivamente da OCRIM.