scuola

La Scuola di Tecnologia Molitoria è considerata uno dei fiori all'occhiello dell'azienda.

corsi E OBIETTIVI

I corsi sono frequentati da mugnai, meccanici, ingegneri, da analisti di laboratorio, ma anche da neofiti.

 

La Scuola di Tecnologia Molitoria di OCRIM è dotata di un molino della capacità di 24 T/D.

 

CORSI AD HOC

OCRIM organizza percorsi formativi ad hoc.

 

Nel 2012, nel corso dell'evento "GRANO, FARINA E.." OCRIM ha firmato un accordo con IAOM.

 

 

 

 

scuola

L'attenzione che OCRIM ripone sull'aspetto formativo risale al 1965 con la creazione della prima Scuola Internazionale di Tecnologia Molitoria.

Inizialmente i corsi pratici e teorici erano tenuti rispettivamente presso le officine di OCRIM e l'Istituto Tecnico Industriale di Cremona, ma l'iniziativa ebbe così tante adesioni e successo che l'azienda decise di costruire una propria scuola nella località di Cavatigozzi, Cremona. Oggi la Scuola di Tecnologia Molitoria, ubicata all'interno della sede di via Massarotti, è considerata uno dei fiori all'occhiello dell'azienda. Essa, conosciuta a livello internazionale, organizza corsi formativi per il settore molitorio sia avvalendosi dello staff OCRIM - formato da project managers, chimici, tecnologi, capi mugnai, ingegneri e tecnici - sia della collaborazione di docenti e tecnici provenienti dalla sede americana dello IAOM (International Association of Operative Millers).

L'esperienza formativa è la chiave giusta per potenziare e divulgare competenze e conoscenze. L'elevato standard imposto in generale da OCRIM è il motore guida di ogni suo progetto ed è per questo motivo che la scuola dell'azienda è diventata ed è considerata una vera e propria istituzione.