1945-2015 settantesimo ocrim

 

 

14 marzo 2015

Evento pomeridiano - Piazza del Comune Cremona

 

 

14 marzo 2015

Gaga Symphony Orchestra in concerto al Teatro Ponchielli

 

 

25 marzo 2015

Inaugurazione mostra "Il capitale umano nell'industria cremonese - Ocrim ieri e oggi"

 

 

25 marzo 2015

Festeggiamenti dei dipendenti OCRIM in azienda

 

 

21 maggio 2015

"GRANO, FARINA E...." celebrato in Ipack-Ima 2015

 

 

21 settembre 2015

OCRIM ospita l'Assemblea degli Industriali di Cremona

 

 

 

1945 - 2015 settantesimo anniversario di ocrim s.p.a.

La storica azienda cremonese quest'anno ha spento 70 candeline e si è preparata per vivere questo grande evento assieme a tutti gli amici, clienti e alla città. Nel corso del 2015 ha dedicato momenti importanti a tutti coloro che hanno contribuito a renderla un'azienda solida e conosciuta in tutto il mondo per il suo approccio avveniristico, ma anche umano, approccio che si basa sul concetto dell'ITALIAN MADE.

I festeggiamenti sono cominciati nel mese di marzo, mese di nascita di OCRIM.

La giornata e la serata del 14 marzo è stata dedicata interamente alla città di Cremona e ai dipendenti dell'azienda. Nel pomeriggio, nella piazza principale della città, si è assistito a un evento unico che ha visto l'intervento artistico di alcuni ballerini e della eclettica ed alternativa GAGA SYMPHONY ORCHESTRA, giunti di proposito a Cremona per "scapigliare" la città inaspettatamente. L'evento pomeridiano ha avuto come scopo anche l'elaborazione del video protagonista di IPACK-IMA 2015, il video che ha presentato l'ultima innovazione di OCRIM nel corso dell'evento "GRANO, FARINA E..." celebrato in via del tutto eccezionale in fiera a Milano.
La serata del 14 si è conclusa al teatro Ponchielli di Cremona, dove la GAGA SYMPHONY ORCHESTRA si è esibita in un concerto indimenticabile, donato da OCRIM alla cittadinanza.

La mattina del 25 marzo, giorno del compleanno di OCRIM, è stata inaugurata la mostra dedicata a OCRIM, organizzata dal suo team e dal Gruppo Fotografico Beltrami-Vacchelli e ospitata nella sala Alabardieri del comune di Cremona. Il gruppo fotografico ha lavorato per circa due anni all'interno dell'azienda con l'intento di immortalare momenti di vita lavorativa significativi al fine di elaborare un book descrittivo fotografico intitolato "Il capitale umano nell'industria cremonese - La ditta OCRIM ieri e oggi" e di allestire la mostra che ha avuto un grande successo.
Dopo l'inaugurazione, nel reparto produzione dell'azienda si è vissuta una giornata all'insegna dei festeggiamenti, dedicati esclusivamente ai dipendenti, che insieme hanno festeggiato i 70 anni di attività e brindato a un futuro sempre più ricco di lavoro costruttivo.

E' stata poi la volta dell'evento "GRANO, FARINA E..." che, come detto prima, è stato celebrato nel contesto di IPACK-IMA 2015, nella giornata del 21 maggio. In questa importante occasione è stata presentata l'ultima innovazione di OCRIM, il nuovo laminatoio RMI-S della linea Superior Time, frutto di anni di studio e sacrifici. Il nuovo prodotto è stato lanciato attraverso il video girato il 14 marzo: la fusione tra il linguaggio artistico espresso dal video e la concretezza tecnologica del nuovo laminatoio RMI-S ha lasciato piacevolmente incuriositi i numerosi ospiti, che sono stati successivamente intrattenuti dalla performance del famoso Chef Davide Oldani, ambasciatore di EXPO 2015.

Le celebrazioni sembravano essere finite con "GRANO, FARINA E..." e invece...

Nel pomeriggio del 21 settembre, presso la sede di OCRIM, è stata ospitata l'assemblea degli industriali di Cremona. Anche Confindustria questo stesso anno compie 70 anni, per cui non poteva essere scelta altra location se non OCRIM per ospitare personalità illustri del mondo industriale e politico, In questa importante occasione sono state premiate 22 aziende cremonesi, tra cui OCRIM, per la loro correttezza, longevità industriale e il loro impegno all'interno della realtà cremonese.

Per rendervi partecipi di ogni evento descritto, vi invitiamo a cliccare sui link di fianco.