GENNAIO 2023

Solo un anno fa, vi abbiamo parlato di importanti investimenti relativi al reparto produzione di Ocrim (news gennaio 2022). Investimenti fondati sia sull’idea del benessere lavorativo interno che sulla eccellenza del prodotto offerto.
Lo scorso ottobre, Ocrim ha nuovamente investito puntando sulla sostenibilità e sulla qualità sia del lavoro del proprio team che dei prodotti da offrire ai propri clienti. Da gennaio 2023, nel reparto carpenteria di Ocrim, è infatti operativa la nuova saldatrice laser manuale, che consente una saldatura dall’alto profilo estetico di materiali metallici – acciaio inox, acciaio al carbonio e alluminio – fino a 3 millimetri di spessore. È un tipo di saldatura che implica anche un basso consumo di materiale, per cui è molto sostenibile.
La saldatura laser manuale è, inoltre, dalle due alle dieci volte più veloce della saldatura tradizionale, per cui c’è un notevole abbattimento dei costi legati ai tempi di lavoro.





Dagli esperti del settore l’innovativa saldatrice, di cui vi stiamo parlando, viene definita “il futuro della saldatura”. È, quindi, un investimento perfetto per un’azienda che, come Ocrim, dà quotidianamente forma a un presente che si basa sulla cura del cliente, sull’innovazione, sull’attenzione alle proprie risorse umane e sul rispetto dell’ambiente. Tutti aspetti che un’azienda sana e lungimirante deve tenere costantemente presente.