NEWS


Posted on June, 2021

Porto canale di Cremona (Italia) - L'amministratore delegato di Ocrim, Alberto Antolini, ha dato il via per la realizzazione del nuovo impianto per la gestione dei rulli di macinazione, in cui saranno presenti stazioni di rigatura, rettifica, bilanciatura e un innovativo sistema per il rivestimento dei rulli in titanio.

Leggi tutto...



Posted on May, 2021

Sergio Antolini domenica 16 maggio presenterà il suo libro “Argonauta”: un’accurata analisi antropologico-culturale, che accompagna il lettore in un viaggio sinestetico che parte dal Grano e termina con il Pane.

Leggi tutto...



Posted on May, 2021

Modica (RG, Italia) - "Quando abbiamo deciso di costruire un nuovo molino, la cui peculiarità fosse legata al risparmio energetico, non abbiamo avuto alcun dubbio: Ocrim è il partner che ha i mezzi e la tecnologia giusta per studiare una strategia innovativa in grado di soddisfare le nostre esigenze"

Leggi tutto...



Posted on April, 2021

Sono passati circa quattro anni da quando Ocrim ha acquisito l'azienda storica FBC di Medesano (Parma, Italia), che dal 1980 progetta e realizza impianti di fine linea, specializzata nella pallettizzazione e nel confezionamento di sacchi, fardelli e altri imballaggi.

Leggi tutto...



Posted on April, 2021

Grand Forks (USA) – North Dakota Mill ha affidato a Ocrim la realizzazione di due nuovi impianti molitori e il rifacimento di un impianto esistente. Una vera e propria sfida che Ocrim ha accettato senza esitazioni.

Leggi tutto...



Posted on March, 2021

Bobo-Dioulasso (Burkina Faso) – Ocrim, a distanza di quindici anni, ha fornito un nuovo impianto a SBCI Industrie, società appartenente a Groupe Hajjar.

Leggi tutto...



Posted on March, 2021

Siamo lieti di comunicare che sono partiti i corsi di alta formazione presso la sede di Ocrim S.p.A. di Cremona

Leggi tutto...



Posted on February, 2021

E’ trascorso un anno dall’inizio della pandemia e la strada per recuperare la serenità appare ancora lunga.

Leggi tutto...



Posted on February, 2021

L'investitore è colui che crede in un domani migliore. Ocrim ci crede e per questo investe più di 7,5 milioni di euro per l'espansione e il miglioramento aziendale nel triennio 2021-2023.

Leggi tutto...