NEWS


Le pillole di Ocrim IV

Posted on October, 2020

"L'unione fa la forza". Il senso di appartenenza a una squadra è il tema che ricorre nel quarto episodio della serie "Pillole di Ocrim".

Leggi tutto...


Le pillole di Ocrim III

Posted on October, 2020

Nel terzo e nuovo episodio della serie "Pillole di Ocrim", l'azienda si racconta concentrando in pochi attimi oltre 70 anni di storia.

Leggi tutto...


Le pillole di Ocrim II

Posted on October, 2020

A una settimana dal lancio del primo video della serie "Pillole di Ocrim", vi presentiamo il secondo legato al concetto di "Italina Made".

Leggi tutto...


Una serie di nuovi mini-video che vi faranno vivere l'anima di Ocrim

Posted on October, 2020

Cari amici
per farvi sentire sempre più vicini e costantemente parte integrante del nostro mondo, abbiamo preparato per voi le Pillole di Ocrim

Leggi tutto...


OcrimWebinar, in arrivo tra due settimane

Posted on September, 2020

Dopo il successo del primo webinar, proseguiamo con un nuovo appuntamento: "TECHNOLOGICAL TIPS BY OCRIM - Part 1"  

Leggi tutto...


Solo una settimana agli OcrimWebinars!

Posted on August, 2020

I webinar gratuiti di Ocrim relativi al mondo molitorio e non solo, in programma anche spazi dedicati a ricette di cucina utilizzando i prodotti del molino.

Leggi tutto...



Ci siamo, stanno per partire gli OcrimWebinar!

Posted on July, 2020

I webinar gratuiti di Ocrim relativi al mondo molitorio e non solo, in programma anche spazi dedicati a ricette di cucina utilizzando i prodotti del molino.

Leggi tutto...


Ocrim vince un'importante sfida in Marocco

Posted on June, 2020

Nador (Marocco) – L’amministratore delegato di Ocrim, Alberto Antolini, con una parte del team aziendale, ha incontrato il top management di Compagnie SABA, S.A., una delle più importanti realtà molitorie del Nordafrica, per consegnare loro un pallone da calcio firmato da tutti coloro che hanno avuto una parte decisiva in una trattativa che, alla fine, ha visto la sua giusta conclusione.

Leggi tutto...



Makfa conferma ancora la fiducia a Ocrim

Posted on May, 2020

Makfa - uno dei Top 5 produttori di pasta a livello mondiale e il brand n°1 nell’Europa Orientale - si sta preparando a realizzare un nuovo progetto d'investimento: l'installazione di un ulteriore e nuovo molino per la macinazione del grano duro.

Leggi tutto...



Acquistati 5 letti per la prono-supinazione grazie alla donazione di Ocrim

Posted on May, 2020

Cari tutti,
è con estrema soddisfazione che vogliamo condividere con voi quanto, nel nostro piccolo, siamo riusciti a fare per la nostra comunità.

Leggi tutto...



Da oggi si ritorna alla propria postazione

Posted on May, 2020

Sono le ore 8 di lunedì 4 maggio 2020. Tra il rumore delle auto e il rombare del traffico da lontano, in fila, distanziati gli uni dagli altri, una parte del team Ocrim si appresta ad accedere in azienda per tornare alla propria postazione lavorativa.

Leggi tutto...



Bogasari Flour Mills: completato il retrofit delle linee H, I & J

Posted on April, 2020

Terminato con grande soddisfazione anche il collaudo dell’ultima linea oggetto di un retrofit completo che ha coinvolto le tre linee H, I & J del più grande complesso molitorio dell’Indonesia.

Leggi tutto...



75 anni di Ocrim

Posted on April, 2020

Ocrim è nata in un momento storico difficile come questo. Era il 25 marzo 1945, l’immediato dopoguerra, e insieme alla sua città ha saputo trovare l’energia e la motivazione per diventare la realtà imprenditoriale che è oggi.

Leggi tutto...



Emergenza COVID-19: operatività Ocrim e Paglierani

Posted on March, 2020

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri Italiano emanato il 22 marzo 2020 e dei decreti delle singole Regioni di appartenenza, nonché per garantire la salute delle famiglie e dell’intera comunità, si comunica quanto segue:

Leggi tutto...




#SIAMOTUTTITALIANI

Posted on March, 2020

L’emergenza Coronavirus sta pesantemente colpendo, in questo momento, l’Italia, il NOSTRO Paese.
Per uscirne velocemente è e sarà necessario uno sforzo comune. Uno sforzo da parte delle istituzioni, delle imprese e dei cittadini: dunque di tutti gli Italiani, dell’intera Italia.

Leggi tutto...




"Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile."

Posted on March, 2020

Carissimi tutti,
data la situazione contingente a seguito dei provvedimenti intrapresi dal nostro Stato e le prescrizioni dell’OMS, al fine di contenere la diffusione del COVID-19, abbiamo deciso, in virtù dell’etica e del senso civico, di attuare alcuni importanti accorgimenti

Leggi tutto...



Ocrim pienamente operativa

Posted on February, 2020

Carissimi tutti,
assistiamo insieme a Voi quanto sta accadendo nel mondo a causa della diffusione del COVID-19.

Leggi tutto...



Collaudato con successo il sistema di fine linea targato Ocrim di Molinos de Costa Rica

Posted on February, 2020

"Grazie ad Ocrim, presto avremo un sistema di fine linea innovativo. Uno tra gli impianti più moderni e automatizzati nel territorio del Centro America. Abbiamo scelto Ocrim 4 anni fa, lo abbiamo fatto oggi e lo faremo ancora in futuro".

Leggi tutto...


IAOM Latin America Regional Conference & Expo (Città di Panama - Repubblica di Panama)

Posted on February, 2020

Cari amici e clienti,
cabbiamo il piacere di comunicarvi che anche quest’anno, dal 4 al 6 febbraio, saremo presenti alla IAOM Latin America Regional Conference & Expo, presso The Westin Panama, tavolo 21.

Leggi tutto...


Grain Tech Egypt Exhibition (Cairo - Egitto)

Posted on January, 2020

Cari amici e clienti,
cominciamo l’anno con grinta ed entusiasmo, poiché dal 20 al 22 gennaio avremo il piacere di incontrarvi presso l’International Fair Ground alla Grain Tech Egypt Exhibition, che quest’anno compie 20 anni.

Leggi tutto...


Grazie a tutti per questo meraviglioso 2019

Posted on December, 2019

Cari clienti e amici di questa grande comunità,
non posso fare a meno di scrivere a tutti voi per ringraziarvi personalmente per il meraviglioso anno che si sta per concludere. Un anno di successi, di novità e conferme, un anno che ci ha arricchiti sia professionalmente che umanamente, grazie a nuovi progetti concepiti, che vedranno la loro realizzazione nel prossimo futuro, e altri portati a termine con successo.

Leggi tutto...


Impianti di aspirazione all'avanguardia secondo OCRIM e FMB

Posted on December, 2019

Il team dell'ufficio tecnico impianti di Ocrim insieme a FMB Engine srl, società che si occupa di Ricerca e Sviluppo dal punto di vista impiantistico e di processo, nata nel 2014 come spin-off dell'Università degli studi di Parma, hanno studiato un "sistema combinato", Flownex + Ansys Fluent, utile ai fini di una progettazione sempre più efficace ed efficiente in termini di sanitation.

Leggi tutto...


Rilevatore Stato Rulli

Posted on November, 2019

Ocrim di recente ha studiato e progettato il Rilevatore Stato Rulli , un nuovo dispositivo innovativo che permette il calcolo preciso dell’usura del rullo. Il fine è quello di migliorare le caratteristiche performanti del molino, prevenendo possibili cali nella produzione.

Leggi tutto...


Il molino della Cooperativa Gino Girolomoni è stato collaudato

Posted on October, 2019

"Quello di avere un nostro molino è sempre stato uno dei sogni di mio padre Gino": queste le parole pronunciate lo scorso anno da Giovanni Battista Girolomoni

Leggi tutto...


GRANO, FARINA E... 2019 - DOMENICA 15 SETTEMBRE

Posted on September, 2019

Sempre di buon'ora, i numerosi ospiti si sono nuovamente recati presso la sede storica di Ocrim per assistere a una conferenza dal contenuto completamente diverso da quello del giorno prima.


Leggi tutto...


GRANO, FARINA E... 2019 - SABATO 14 SETTEMBRE

Posted on September, 2019

La giornata tecnica ha visto la presenza del mondo istituzionale, accademico e scientifico. Una giornata ricca di confronti e conoscenza. Indispensabile è stato il coinvolgimento di relatori competenti e chiari nella loro illustrazione.

Leggi tutto...



GRANO, FARINA E... 2019 - record di presenze per un successo di impresa senza limiti

Posted on September, 2019

Lunedì 16 settembre noi dipendenti Ocrim, coinvolti nella realizzazione dell’evento “Grano, farina e…”, ci siamo recati a lavoro stanchi e assonnati, ma arricchiti da un’esperienza unica, quasi inaspettata, che ci ha donato soddisfazioni senza precedenti.

Leggi tutto...



14-15 SETTEMBRE - GRANO, FARINA E... edizione 2019

Posted on July, 2019

Ebbene sì... "Grano, farina e..." in questo 2019 è giunto alla sua nona edizione.

Leggi tutto...


"Lavori in corso" per il silo/terminale di stoccaggio di Yanbu

Posted on July, 2019

Porto di Yanbu (Arabia Saudita) – un lavoro arduo e meticoloso quello del team di Ocrim, che è alle prese con la costruzione del silo/terminale di stoccaggio grano per la SAGO (Saudi Grains Organization). Lavori affidati a Ocrim dalla Haif Company, partner storico dell’azienda cremonese.

Leggi tutto...


Makprom sceglie ancora Ocrim per il suo nuovo impianto

Posted on May, 2019

Balashov (Russia) - Makprom, azienda affiliata a CI GROUP, attraverso una joint-venture in quote uguali tra Colussi Group e InfoLink Group, sceglie nuovamente Ocrim per costruire un molino per semola di grano duro,

Leggi tutto...


Ocrim e Molitecnica - accordo per la farina nixtamalizzata "Made by Italy"

Posted on May, 2019

Cremona (Italia) - il 2 aprile scorso, Massimo Arduini, amministratore delegato di Molitecnica S.r.l., storica azienda di Bologna, si è recato a Cremona per incontrare Alberto Antolini, amministratore delegato di Ocrim S.p.A.

Leggi tutto...


Agrimer-Astyk punta sul biologico... e su Ocrim

Posted on April, 2019

Kokshetau (Kazakhstan) – sarà collaudato nel mese di maggio il nuovo impianto per la lavorazione di grano duro per produrre semola biologica da 200 T/24h di Agrimer-Astyk, azienda appartenente al gruppo Agromean.

Leggi tutto...


L'avanguardia di Ocrim protagonista del nuovo impianto del Gruppo De Lotto

Posted on February, 2019

Un’altra importante realtà italiana, il Gruppo de Lotto di Volpago del Montello (TV), ha scelto Ocrim per il suo nuovo impianto per la lavorazione di mais, con una capacità di 240 T/24h, dotato di una tecnologia innovativa, provvisto di due tipi di degerminazione, a secco e a umido, per la produzione di varie tipologie di gritz per diversi usi.

Leggi tutto...


Bogasari Flour Mills sceglie l'avanguardia di Ocrim per le linee H, I & J

Posted on January, 2019

Ancora una volta l’azienda indonesiana Bogasari Flour Mills, una delle più importanti aziende molitorie mondiali, ha scelto Ocrim per eseguire un completo retrofit, in due step, delle linee dei molini H, I & J di Jakarta con degli obiettivi produttivi ben precisi.

Leggi tutto...