MARZO 2022

Khartoum (Sudan) - Morouj Commodities L.T.D., fondata nel 2005, è considerata tra le più grandi aziende nel settore del confezionamento, lavorazione, importazione ed esportazione di alimenti in Sudan, fornendo una gamma diversificata di prodotti che soddisfano ogni esigenza e richiesta che arriva dal mercato agroalimentare.

Un anno fa, il gruppo ha deciso di entrare nel mercato molitorio, affidando a Ocrim la costruzione del suo primo impianto: Ocrim, infatti, è - e sarà - al fianco di Morouj in questa nuova e ambiziosa sfida.



State for the art plant Morouj Commodities LTD
Verrà realizzato un impianto molitorio a grano tenero da 600 T/24h per ottenere farine di alta qualità destinate alla produzione di pasta e prodotti da forno. Sarà dotato di una sezione di stoccaggio farine da 1200 T, con integrata una linea di miscelazione da 40 T/h che permette anche la produzione di farine speciali attraverso l'aggiunta di micro-ingredienti.
L'impianto, dall'alto profilo tecnologico, sarà configurato con l'innovativo Modular Milling Concept di cui Ocrim è pioniere, per consentire una manutenzione all'avanguardia, poiché dà la possibilità di fermare solo una parte del molino, comportando una maggiore produttività e flessibilità nella pianificazione della manutenzione programmata o imprevista. Tutto ciò è stato possibile grazie a soluzioni tecnologiche di layout, impiantistica e automazione all'avanguardia. La gestione dell'impianto è infatti affidata al Management@mill, il gestionale targato Ocrim che permette di monitorare in tempo reale la performance dell'intero impianto.



Primo impianto molitorio per nuovi clienti
Sempre più aziende, già inserite nel mercato agroalimentare, si approcciano per la prima volta al settore molitorio. Un settore florido, ma complesso, che implica una conoscenza mirata e approfondita da parte di chi ne vuole fare parte. In questo ultimo periodo, Ocrim ha ricevuto molte richieste di supporto - come questa appena raccontata - da parte di aziende importanti che hanno deciso di intraprendere un percorso per loro nuovo, ma con la sicurezza di farlo con un proprio bagaglio di esperienza commerciale, avvalendosi di un alleato serio, top player nel settore molitorio. Non possiamo che raccontarlo con orgoglio.