SFC-SIMA
SFC-SIMA
Stoccaggio prodotti

SFC-SIMA

Silos a fondo conico

I silos a fondo conico sono ideali per facilitare lo scarico completo del materiale grazie alla pendenza del fondo. La costruzione prevede un cilindro realizzato con pannelli in lamiera ondulata o liscia e montanti esterni di rinforzo, in acciaio strutturale FE S350GD,con zincature minime Z450 - Z600 g/m², oppure ZINCOMAGNESIO e completo di portello di ispezione. La bullonatura con protezione speciale assicura una lunga durata dei materiali anche in ambienti con elevato tasso di inquinamento. La sigillatura è realizzata con materiale termoplastico e la bullonatura è dotata di rondelle in PVC. Il tetto è composto da spicchi trapezoidali in acciaio, imbullonati sulle nervature di irrigidimento, con pendenza di 31°, garantendo portata e resistenza nel tempo; è completo di portello di ispezione e cappello in vetroresina blu. Il calcolo delle strutture è eseguito secondo le norme DIN 1055 e, per le zone sismiche, vengono eseguiti dimensionamenti speciali in base alle normative di legge.

Scarico completo ed efficiente

Grazie alla pendenza del fondo conico,il silo è autopulente e non necessita di estrattori rotativi per il prodotto interno, facilitando un rapido e completo svuotamento del materiale, e riducendo al minimo i residui, ottimizzando i tempi di scarico.

Resistenza e durata nel tempo

La struttura in acciaio FE S350GD zincato e la bullonatura con protezione speciale Geomet garantiscono una lunga durata operativa, anche in ambienti industriali con alti livelli di inquinamento, assicurando affidabilità nel tempo.

Progettazione sicura e conforme alle normative

Il silo è progettato secondo le normative DIN 1055, con calcoli strutturali speciali per le aree sismiche, assicurando così la massima sicurezza e conformità alle leggi locali, anche in condizioni di elevato rischio sismico.

Progettazione e ingegnerizzazione su misura

Supporto tecnico per lo sviluppo del layout impiantistico e progettazione dei silos secondo vincoli strutturali e funzionali.

Installazione e collaudo in loco

Montaggio professionale completo con test di tenuta, verifica strutturale e collaudo funzionale dell’impianto.

Assistenza tecnica post-vendita e monitoraggio remoto

Servizio di manutenzione programmata e possibilità di monitoraggio da remoto con report di stato e consulenza in tempo reale.