PAS-TA-SIMA
PAS-TA-SIMA
Stoccaggio prodotti | Prepulitura

PAS-TA-SIMA

Pulitori ad aria

I pulitori ad aria sono impianti destinati alla fase di pre-pulitura dei cereali, con la funzione di separare impurità a basso peso specifico come paglie, semi vuoti o leggeri e particolato fine. Il principio di funzionamento si basa sull’azione di un flusso d’aria in contro-corrente, che investe il prodotto in ingresso, consentendo l’allontanamento selettivo delle frazioni leggere miscelate al cereale. I pulitori sono realizzati in lamiera d’acciaio zincata. Il prodotto da trattare viene uniformemente distribuito all’interno della camera di pulizia, dove il flusso d’aria ascensionale provvede alla separazione delle impurità.

Separazione precisa delle impurità leggere

Grazie all’azione del flusso d’aria in contro-corrente, il pulitore è in grado di separare con alta efficienza materiali di basso peso specifico come paglie, semi leggeri e polveri.

Costruzione solida in acciaio zincato

Realizzato in materiali resistenti, garantisce una lunga durata operativa anche in ambienti industriali impegnativi.

Qualità del prodotto

Pulendo accuratamente il prodotto, si ottimizzano le condizioni di conservazione e si riduce il rischio di deterioramento durante lo stoccaggio.

Installazione e collaudo

Montaggio e test funzionali per garantire prestazioni ottimali.

Progettazione impianti su misura

Offriamo soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, ottimizzando l’efficienza del processo di pulizia.

Assistenza e manutenzione tecnica

Supporto completo con manutenzione preventiva e interventi rapidi in caso di necessità, per garantire il funzionamento continuo e senza interruzioni.