Presso la nostra sede del Porto Canale a Cremona è stato installato un forno a gas automatico di grandi dimensioni dedicato al trattamento termico delle strutture di carpenteria saldata. Questo passo rientra nel nostro percorso di verticalizzazione industriale, con l’obiettivo di consolidare internamente processi che contribuiscono alla qualità e all’affidabilità delle nostre macchine.
Il forno esegue cicli termici programmati, con controllo preciso dei parametri di processo. La camera a gas inerte, dotata di carro estraibile a movimentazione automatica, permette di realizzare trattamenti di distensione saldature, normalizzazione e altri trattamenti termici senza ossidazione del pezzo.
Questa soluzione ci consente di gestire internamente i trattamenti termici dei basamenti dei laminatoi, telai dei plansifter e altri componenti saldati, ottimizzando l’organizzazione delle lavorazioni, aumentando la sicurezza nelle operazioni di movimentazione e migliorando la flessibilità produttiva.
Il recente investimento conferma il nostro impegno nell’innovazione e nel miglioramento continuo dei processi produttivi in ottica Industria 4.0, rafforzando la nostra capacità di gestire internamente fasi strategiche della produzione e di consolidare la qualità delle soluzioni Ocrim che proponiamo ai nostri clienti nel mondo.
04/02/2026
VERTICALIZZAZIONE DEI PROCESSI: IL NUOVO FORNO PER IL TRATTAMENTO TERMICO