15/09/2025

Ocrim ha avviato una partnership strategica con Meyer Italy, branch office italiano di Meyer Corp, leader mondiale nel settore delle selezionatrici ottiche. Essendo la tecnologia di queste macchine in continua evoluzione, Ocrim ha scelto un partner tra i più grandi costruttori al mondo, con importanti numeri di realizzazioni, per offrire soluzioni sempre più mirate e avanzate nel controllo dei cereali e di altre materie prime.

Le selezionatrici Meyer combinano tecnologia avanzata e precisione e possono essere integrate negli impianti Ocrim per garantire prodotti finiti di alta qualità. Progettate per individuare e rimuovere corpi estranei e difetti legati a colore, forma e dimensione, offrono performance eccellenti sia nel campo alimentare – come cereali e legumi di vario tipo – che non alimentare, grazie anche alle tecnologie UHD (Ultra High Definition) e UV (luce ultravioletta).

La flessibilità e le elevate performance delle selezionatrici Meyer, integrate nei sistemi di pulitura Ocrim, sono ulteriormente potenziate dalla tecnologia AI Deep Learning, che consente un controllo qualità intelligente e adattivo, ottimizzando la sicurezza e la qualità dei prodotti trattati.

Come naturale evoluzione di questa collaborazione, Ocrim è entrata con una quota di partecipazione minoritaria in Meyer Italy, consolidando così il proprio impegno nella innovazione tecnologica e nella selezione avanzata dei prodotti. Questo investimento ci consente di disporre di macchine dedicate ai nostri impianti, rafforzando ulteriormente gli standard di food safety nei nostri processi produttivi.

Questa collaborazione rafforza l’impegno di Ocrim a offrire soluzioni che guardano al futuro del settore molitorio, coniugando tecnologia, esperienza e sostenibilità.

In foto: una delegazione di Meyer Italy insieme al direttore commerciale&marketing e direttore tecnologico di Ocrim, rispettivamente Stefano Mazzini e Marco Galli