Il capolavoro di massima efficienza per farine eccellenti
Il molino, compatto e intelligente, che dal 1948 consente di produrre farine eccellenti in tutto il mondo. Oggi proposto in tre modelli sulla base del materiale da macinare e dei prodotti da ottenere. Nello spazio ridotto e all’avanguardia dei nostri Superior, si può trovare tutta la competenza tecnica e impiantistica che abbiamo maturato in decenni di esperienze internazionali, con la garanzia dell’affidabilità e della sicurezza dei nostri impianti.
“C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti“
Henry Ford

Nel 1948, in occasione della Fiera Cremona, il molino Superior è stato esposto per la prima volta in pubblico, in piazza Marconi, a due passi dal Torrazzo. La sua comparsa sulla scena molitoria lasciò tutti a bocca aperta. Con i suoi buratti al piano terra e i laminatoi al piano superiore, veniva assemblato e collaudato nella nostra officina. Poi, smontato ed esportato in tutto il mondo, a partire dal centro e sud America, dove veniva riassemblato. In poco tempo, risultava pronto all’uso, abbattendo le complessità di trasporto e montaggio dell’epoca.


Negli anni 80, abbiamo proposto l’evoluzione del primo Superior. Si trattava della MCA, unità compatta di macinazione, costituita da quattro moduli, ognuno assimilabile a un container 40 piedi Hight Cube e dotato di apparecchiature premontate. A monte, le celle di bagnatura e stoccaggio e la linea di pulitura e macinazione, mentre a valle le celle per lo stoccaggio e l’insacco. Il nuovo Superior, esportato nei paesi in via di sviluppo, ha consentito a nuovi imprenditori del nord Africa e dell’Europa dell’Est, di diventare grandi ed esperti mugnai.


Ma il Superior non è solo un ricordo. Negli anni 2000, abbiamo riproposto la nostra eccellenza storica in chiave moderna. Un cubo personalizzabile in base alle esigenze che racchiude in poco spazio e poco tempo, tutte le competenze e le tecnologie Ocrim. E che, ancora oggi, in tutto il mondo, consente di produrre farine eccellenti.

Molini Superior
Un Superior che ti somiglia
Ogni tipologia di Superior può essere fornita in un design differente, sulla base dei gusti e delle esigenze. Partendo da quattro versioni diverse per allestimento, colori e illuminazione, possiamo ulteriormente personalizzare l’impianto sia dal punto di vista della dotazione tecnica e tecnologica, sia dal punto di vista estetico, interpretando necessità, stile e cultura di ogni cliente e del paese in cui verrà installato.

Passion

Natural

Style

Gold

Passion

Natural

Style

Gold