OTTOBRE 2023

“I love you all! You are all such beautiful people who always make me feel welcome and like part of your special Cremona family. Thank you all.”


Questo è solo uno dei tanti messaggi arrivati a un membro del team di Ocrim che si è occupato dell’organizzazione dell’evento “Grano, farina e…”, che quest’anno si è tenuto nella città di Rimini (e dintorni).
È vero, ogni anno vi raccontiamo che l’evento è stato insuperabile. Ed è ogni volta la verità, in quanto noi facciamo il possibile (anzi, l’impossibile) affinché gli ospiti si sentano parte integrante della grande famiglia Ocrim e vivano qualcosa di speciale, unico e al disopra delle loro – ma anche delle nostre – aspettative. E anche quest’anno, con orgoglio - e senza pregiudizio - possiamo dire a gran voce di avercela fatta! I nostri sforzi, le nostre ore piccole e persino i nostri nervosismi dovuti a inevitabile stanchezza sono stati ampiamente ricompensati dai vostri sorrisi, dalle vostre parole e dalla felicità che avete dimostrato soprattutto durante i momenti conviviali, momenti che abbiamo vissuto assieme, ospiti e membri del team, con energia positiva e confidenza costruttiva.
In tanti ci hanno detto che non dimenticheranno mai questi giorni trascorsi insieme e lo stesso vale per noi della famiglia Ocrim. Tuttavia, abbiamo la meravigliosa certezza che nulla sia finito, e che questi due/tre giorni siano stati una bella parentesi – che si apre e chiude una volta l’anno – all’interno di un libro infinito.
Innanzitutto, amici e clienti si saranno chiesti come mai “Grano, farina e…” quest’anno si sia tenuto a Rimini, Santarcangelo di Romagna, a Poggio Torriana e non a Cremona. È, quindi, doveroso raccontare che era già da qualche anno nelle nostre intenzioni organizzare l’evento annuale in queste località ricche di fascino e cultura. E finalmente ci siamo riusciti. Ma la motivazione risiede nel desiderio della famiglia Antolini di presentare a tutti le proprie radici e i propri luoghi natali, per dare un’idea ancora più profonda e tattile del loro legame familiare con la terra d’origine e l’attività industriale che parte proprio da lì e arriva fino a Cremona.

"Noi siamo nati qui"

è la frase con cui Alberto Antolini, amministratore delegato di Ocrim, ha dato inizio a “Grano, Farina E…” 2023.






Seguirà il racconto della prima giornata di "Grano, Farina E..." con la prossima OcrimNews prevista per venerdì 6 ottobre.